Condizioni di vendita

PREMESSA

Crotti Lampadari S.r.L. (di seguito, «CROTTI LAMPADARI») vende i prodotti presenti su questo Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di CROTTI LAMPADARI, sarà considerato nullo e come mai ricevuto. 

L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di CROTTI LAMPADARI non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato ad un uso strettamente personale.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e CROTTI LAMPADARI sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito « CROTTI LAMPADARI» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di CROTTI LAMPADARI all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da CROTTI LAMPADARI sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile mediante:

- La rete internet all’indirizzo www.crottilampadari.it

- Link di collegamento da mail/newsletter

- Link di collegamento da social network

- Campagne ADV Google, Meta ed Instagram e/o redirect

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di CROTTI LAMPADARI comporta l’accettazione totale ed incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Crotti Lampadari S.r.L.

Via Giuseppe Garibaldi, 112
25086 Rezzato (BS)

P.IVA e C.F 03270700176
Nr. Registro Imprese : BS – 350880
Capitale sociale 20.800€ i.v.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

CROTTI LAMPADARI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili ad un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

CROTTI LAMPADARI può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione e/o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. CROTTI LAMPADARI non effettuerà nessuna modifica al prezzo di qualunque prodotto, successivamente all’accettazione da parte di CROTTI LAMPADARI, dell’Ordine inviato dall’Acquirente.

I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita applicati nel punto vendita.

L'assortimento dei prodotti è in continua evoluzione e non ci è possibile mostrare in tempo reale le singole disponibilità.

Gli articoli in stock vengono evasi entro 24 ore, mentre gli articoli non disponibili vengono ordinati alle aziende produttrici non appena avremo conferma dell'elaborazione del pagamento.

Le tempistiche di produzione standard possono variare da 3 a 95 giorni lavorativi di effettiva operatività dell'azienda produttrice (i prodotti custom possono essere soggetti a tempistiche maggiori).

In aggiunta alle tempistiche di produzione si devono considerare da 1 a 6 giorni lavorativi per la spedizione dal magazzino dell'azienda produttrice al nostro magazzino di spedizione.

Disclaimer

- Immagini puramente a scopo indicativo, dettagli minori quali rosoni, accessori e/o componentistica potrebbero differire dalle foto a seconda del lotto di produzione.

- I prodotti in vetro soffiato potrebbero contenere delle piccole bolle dovute al processo di soffiatura e sono da considerarsi tratti distintivi ed autentici della realizzazione.

PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da CROTTI LAMPADARI tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che verranno fatturate (ove applicabile) all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda della nazione e dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti, nonché dai prodotti scelti e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento da CROTTI LAMPADARI, ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da CROTTI LAMPADARI. CROTTI LAMPADARI invita l’Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).

CROTTI LAMPADARI si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di CROTTI LAMPADARI, anche in relazione ad Ordini precedenti. 

L’Acquirente garantisce a CROTTI LAMPADARI che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati online sono i seguenti :

Bonifico bancario

Se l’Acquirente sceglie di pagare mediante bonifico bancario, l’ordine verrà evaso previo accredito sul conto corrente di CROTTI LAMPADARI dell’importo dovuto.

Carta di Credito

Se l’Acquirente sceglie di pagare mediante Carta di Credito, Bancomat o Prepagata, dovrà inserire i dati della sua carta negli appositi campi. I dati della carta non sono in alcun modo visibili a CROTTI LAMPADARI, ma sono elaborati da Shopify Payments tramite server sicuro.

HeyLight Dilazione

HeyLight, la dilazione gratuita di pagamento concessa dal venditore, da 3 rate mensili, senza interessi, per acquisti fino a 500€. Addebito su conto corrente oppure su carta di credito o debito (non sono ammesse carte prepagate). La richiesta della dilazione è condizionata all’esito delle verifiche di Compass Banca S.p.A.

HeyLight Finanziamento

HeyLight è il finanziamento digitale, concesso da Compass Banca S.p.A., per acquisti fino a 5.000€, da 9 a 24 rate. Salvo approvazione da parte di Compass Banca S.p.A.
Con HeyLight acquisti ciò che desideri, paghi un po’ per volta e la prima rata è dopo 30 giorni.

Messaggio pubblicitario. Il marchio HeyLight di Compass Banca S.p.A. identifica diverse soluzioni di pagamento rateale offerte dal venditore ai consumatori: A) La dilazione di pagamento gratuita concessa dal venditore e condizionata all'esito delle verifiche di Compass. Condizioni complete disponibili presso il venditore. B) Il finanziamento concesso ai consumatori, salvo approvazione, direttamente da Compass. Condizioni del finanziamento disponibili sul sito www.compass.itwww.heylight.com e presso i venditori, intermediari convenzionati senza o in esclusiva con Compass. In funzione delle soluzioni rateali disponibili presso i venditori, potrebbe essere prevista documentazione aggiuntiva.

Dall’entrata in vigore della fatturazione elettronica, le fatture di acquisto sono inviate tramite sistema di interscambio SDI.

SPEDIZIONE

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

CROTTI LAMPADARI spedisce regolarmente in tutto il territorio Italiano (San Marino, Città del Vaticano compresi), Francia, Germania, Spagna, Austria, Paesi Bassi, Slovenia, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Polonia, Danimarca, Ungheria, Portogallo, Slovacchia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovenia e Svezia.

Un responsabile della società scelta per la spedizione effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di CROTTI LAMPADARI e del ricevimento da parte dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono generalmente effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), ma su disponibilità del corriere potrebbe avvenire anche di sabato. In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso, allo scopo di organizzare una nuova consegna. 

Nel caso in cui non venga contattato dall’acquirente, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivo al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo della filiale in cui il pacco verrà conservato sette giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a CROTTI LAMPADARI e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a totale discrezione di CROTTI LAMPADARI dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione, gestione pratica e ogni altro onere derivante dal mancato recapito all’acquirente.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa, nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato.

A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa, nel caso in cui l’acquirente abbia fornito un indirizzo di spedizione errato e/o incompleto.

In questo caso verranno addebitati tutti gli oneri del corriere derivanti dalla mancata consegna.

L'Acquirente è tenuto a verificare i colli e segnalare eventuali mancanze, rotture, incongruenze o difformità tassativamente entro 48 ore dalla consegna e prima di installare gli articoli.

Nulla ricevendo entro le tempistiche indicate considereremo l'ordine consegnato integro e completo.

In caso di anomalia constatata in presenza del corriere:

Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando di consegna del vettore. L’Acquirente deve contestualmente segnalare il rifiuto al ritiro a CROTTI LAMPADARI mediante mail.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, CROTTI LAMPADARI ritenga ragionevolmente che i prodotti NON possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti con spese di trasporto a carico dell’Acquirente. Trascorsi 7 giorni dalla segnalazione di mancata accettazione del reso, CROTTI LAMPADARI procederà allo smaltimento del prodotto qualora l’Acquirente non abbia fatto ritirare a suo carico il prodotto rotto, non idoneo e/o non conforme al reso. 

Al fine di gestire correttamente un'eventuale pratica di danno/reclamo nei confronti del trasportatore è fondamentale che la spedizione sia stata ritirata con riserva di controllo. In assenza di questo presupposto non sarà possibile gestire la richiesta.

GARANZIA

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino della conformità del bene, in relazione ad un normale deterioramento ed usura, mediante riparazione o sostituzione. Le spese di spedizione per riparare/sostituire l’articolo sono a carico dell’acquirente. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a CROTTI LAMPADARI il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. CROTTI LAMPADARI è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, fermo restando l’obbligo da parte dell’acquirente di dare prova dell’acquisto mediante esibizione di prova d’acquisto. La garanzia si riduce ad un anno nel caso di vendita con fattura. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da CROTTI LAMPADARI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del prodotto.

RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.

L’acquirente prima di procedere con il reso, dovrà richiedere il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) a CROTTI LAMPADARI, compilando l’apposito MODULO ed inviandolo alla seguente mail : pratiche.crottilampadari@pec.it , in alternativa potrà inviare una raccomandata A/R all'indirizzo della sede legale.
La pratica verrà gestita entro 24 ore lavorative.

L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

Il RIMBORSO dell’importo pagato per i prodotti restituiti, al netto di commissioni bancarie e dei costi di consegna da CROTTI LAMPADARI effettivamente sostenuti, mediante riaccredito della relativa somma sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’Ordine (fermo restando in ogni caso la non possibilità per l’Acquirente di optare per una diversa carta di credito/debito o conto corrente su cui accreditare il rimborso) o un VOUCHER da utilizzare per un altro acquisto entro 6 mesi.

Nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato mediante l’utilizzo di Gift Card, il rimborso sarà effettuato mediante Gift Card.

Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la merce resa è stata ricevuta ec accettata.

In caso di recesso e restituzione tramite corriere, ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

CROTTI LAMPADARI si riserva il diritto di rifiutare ogni reso con trasporto a proprio carico. Le spese di riconsegna all’Acquirente del collo respinto sono a totale carico all’Acquirente.

Una volta ricevuto l’articolo, CROTTI LAMPADARI ne verificherà l’integrità e l’idoneità.

Nello specifico, i prodotti potranno essere restituiti solo se:

- il prodotto / i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

- Il prodotto / i prodotti non siano stati installati, accesi e/o utilizzati.

I prodotti possono essere resi utilizzando i seguenti vettori: BRT – UPS – FEDEX – TNT – GLS – SDA. Le spedizioni di reso utilizzando altri trasportatori vengono in automatico respinte senza alcuna eccezione.

Non si accettano resi di prodotti personalizzati e/o ordinati su richiesta dell’Acquirente. Non si accettano resi di prodotti ove preventivamente specificato la non idoneità al reso.

Non si accettano resi di prodotti dei seguenti marchi : MARCHETTI, BOVER, LZF, GUFRAM (solo per articoli XL) e QEEBOO (solo collezione COBBLE e NAMI) in quanto prodotti non gestiti a magazzino ed ordinati alle case produttrici solo se venduti.

Qualora gli articoli resi e/o i loro imballi non rispettino le condizioni sopra citate, il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione all’Acquirente, che dovrà procedere al ritiro a suo carico degli stessi entro e non oltre 7 giorni. Oltre tale termine l’articolo/gli articoli verranno smaltiti in quanto non idonei alla vendita e l’Acquirente, non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di CROTTI LAMPADARI.

La spedizione deve essere effettuata entro il quattordicesimo giorno, includendo il giorno di consegna, a partire dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato.

È importante che l’Acquirente, indichi chiaramente sul collo il Numero di Autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura il reso potrebbe non essere elaborato correttamente. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi, utilizzando gli imballi originali ricevuti con la consegna degli stessi.

La spedizione è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.

L’Acquirente deve inviare a CROTTI LAMPADARI Il tracking della spedizione.

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi, il personale della CROTTI LAMPADARI invierà comunicazione all’Acquirente, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 7 giorni dalla segnalazione di non conformità, non idoneità e/o articoli rotti CROTTI LAMPADARI procederà allo smaltimento dei prodotti qualora all’Acquirente non abbia fatto ritirare a sue spese i prodotti rotti, non conformi e/o non idonei. 

CROTTI LAMPADARI non risponde in nessun modo per furto, smarrimento o danneggiamento delle spedizioni di reso.

Al fine di ottimizzare la logistica dei magazzini non è possibile annullare un ordine o una parte di esso se gli articoli sono in fase di elaborazione, l’Acquirente dovrà attendere la consegna dello stesso e successivamente richiedere il reso.

GIFT CARD

La Gift Card CROTTI LAMPADARI può essere utilizzata solo nello store Online. È acquistabile Online e ha valenza di 1 (uno) anno dalla data di emissione. Il credito può essere utilizzato anche in più operazioni, se l’importo dei prodotti dovesse essere superiore a quello della Gift Card, la differenza potrà essere saldata utilizzando un altro metodo di pagamento.

La Gift Card non può in nessun modo essere convertita in denaro.